La Struttura del sito
- Disposizioni Generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell’amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
Amministrazione Trasparente
Il d.lgs 33/2013 denominato “decreto trasparenza” disciplina la struttura delle informazioni sui siti istituzionali istituendo il nuovo “diritto di accesso civico“.
Gli obiettivi fondamentali del decreto trasparenza sono i seguenti:
- Favorire la prevenzione della corruzione
- Attivare un nuovo tipo di “controllo sociale” (accesso civico)
- Sostenere il miglioramento delle performance
- Migliorare l’accountability dei manager pubblici
- Abilitare nuovi meccanismi di partecipazione e collaborazione tra PA e cittadini
I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali
*****
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma
Viale Mentana, 45 – 43121 – Parma (PR)
Tel 0521.27.27.86 (r.a.) – fax 0521.78.93.78 – E-mail: info@odcec.pr.it – PEC: segreteria@odcec.pr.legalmail.it
Per contattare il Responsabile della Trasparenza: trasparenza@odcec.pr.it
Orari di apertura:
- Lunedì, Mercoledì e Venerdì: ore 09:00-13:00
- Martedì e Giovedì: ore 09:00 – 14:00