Fondazione
La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Parma ha sede legale in viale Mentana, 45, a Parma.
La Fondazione non ha scopo di lucro, ma quello di valorizzare la professione di dottore commercialista e di esperto contabile, come configurata dall’Ordinamento professionale. Promuove inoltre ogni iniziativa diretta all’istruzione e all’aggiornamento professionale degli aspiranti dottori commercialisti e sostiene gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili per l’espletamento delle loro funzioni.
Per perseguire i suoi scopi, la Fondazione può istituire corsi e scuole di aggiornamento e perfezionamento, promuovere le iniziative dirette allo studio, compiere indagini e sondaggi, organizzare e finanziare convegni, fornire sostegno organizzativo e promozionale alle iniziative culturali, aziendali, economiche e commerciali.
La Fondazione è costituita dal Consiglio Direttivo, il Presidente, il Comitato Esecutivo, il Collegio dei Revisori, il Comitato dei Garanti.
In particolare, il Consiglio Direttivo si occupa dell’amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione, ne stabilisce i programmi e istituisce le borse di studio.
Il Consiglio può delegare in tutto o in parte i suoi poteri a uno o più dei suoi membri.
Consiglio direttivo
- Presidente: Stefano Mendogni
- Vice Presidente: Claudio Davoli
- Segretario: Angelica Tanzi
- Consiglieri: Federica Abelli, Francesco Castria, Chiara Perlini, Andrea Foschi, Anna Maria Gherardi, Antonio Ghiretti, Rosella Zanettini, Michele Ziveri.
Comitato esecutivo
- Presidente: Stefano Mendogni
- Segretario: Angelica Tanzi
- Membri: Claudio Davoli, Antonio Ghiretti e Michele Ziveri
Collegio revisori
- Presidente: Thomas Gardelli
- Membri: Ilaria Casa, Donatella Tarasconi