CPOComitato Pari Opportunità

In applicazione della normativa nazionale ed europea in materia di pari opportunità, presso ogni Ordine territoriale viene istituito il Comitato Pari Opportunità, che dura in carica quattro anni.

Il CPO dell’Ordine di Parma è Costituito da sette membri. Sei nominati dall’Assemblea Elettorale e uno, con funzioni di Presidente, designato dal Consiglio dell’Ordine tra i propri componenti. Al suo interno il Comitato elegge il Vice Presidente ed il Segretario.

Il Comitato Pari Opportunità propone, anche tramite il Consiglio dell’Ordine, interventi volti ad assicurare una reale parità tra uomo e donna tra tutti gli iscritti nell’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e nel Registro dei tirocinanti. Promuove politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale e previene, contrasta e rimuove i comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione.

Per la realizzazione delle sue attività collabora con gli altri Comitati Pari Opportunità, partecipando a reti già costituite, nel rispetto dell’autonomia e delle competenze istituzionali dei singoli Comitati.

Documenti

Il CPO di Parmaè così costituito

PresidenteFederica Abelli

Biografia

Vice PresidenteElena Pucci

Biografia

SegretarioCinzia Zoppi

Biografia

ComponenteSilvia Anghileri

Biografia

ComponenteFederica Di Martino

Biografia

ComponenteGiovanni Massera

Biografia

ComponenteCesare Montanari

Biografia